Laser non ablativo ablativo
XD
Grazie all’applicazione sulla pelle delle colonne di microcoagulazione, inizia il meccanismo naturale della ricostituzione dei tessuti con la formazione di nuovo collagene. I micro raggi di alta intensità penetrano fino a 1mm di profondità, garantendo un’altissima efficienza dei trattamenti.
Il principio frazionale dell’azione del laser è stato brevettato per la prima volta al mondo nel 2004 da Palomar Medical Technologies. Dopodichè, la frazionalità è stata impiegata anche da altri produttori di laser.
Le applicazioni del laser XD
- Ringiovanimento cutaneo strutturale
- Rimozione delle rughe
- Trattamento delle cicatrici
- Eliminazione delle smagliature
- Eliminazione della ptosi gravitazionale, compresa la palpebra inferiore e superiore
Trattamento del melasma
Vantaggi
Una rete di micro raggi laser ad alta intensità crea delle colonne di coagulazione controllata fino a 1mm di profondità (dimostrato istologicamente).
I risultati clinici sono eccellenti.
La tecnica frazionale minimizza la lesione della pelle, lasciando delle isole di tessuto intatto dalle quali inizia il processo riparatore.
Questa metodica assicura una riabilitazione veloce e il ritorno rapido del paziente ad una vita normale. Migliora allo stesso tempo la struttura della pelle eliminando la discromia. Permette di trattare una superficie più vasta in una sola seduta. Non necessita anestesia.
Efficiente, indolore, sicuro.
Macchie e melasma
L’aspetto del viso è l’immagine che diamo e chi ci guarda percepisce, leggendo il nostro essere e il nostro vissuto.
La qualità della pelle e soprattutto il colorito danno l’espressione della salute dell’individuo, delle sue abitudini alimentari e dello stile di vita rispetto all’esposizione al sole, alla cura preventiva delle complicanze del foto-crono-aging.
Il primo approccio è una corretta diagnosi che precede il protocollo terapeutico; questo prevede trattamenti combinati di tipo nutrizionale, terapie domiciliari a base di creme e in un secondo momento verranno attuati dei protocolli ambulatoriali con tecnologie avanzate unite a peeling chimici.
Le macchie tipiche del melasma sono patologie importanti che possono recidivare e quindi peggiorare, per cui le complicanze devono essere trattare da mani esperte e bisogna proteggere la pelle, anche in seguito ai trattamenti, per evitare che le macchie ritornino e soprattuto peggiorino nel tempo.
Fondamentale è avere nel proprio bagaglio tecnico, ben rappresentato dallo studio Dna Laser Science, tutti i presidi per poter effettuare la corretta diagnosi e poter trattare tutte le diverse tipologie di macchie.
Efficace risulta quindi l’uso di creme contenenti particolari acidi, combinato a terapie a base di peeling che possono essere integrati attraverso laser abrasivi a nano-tecnologie e pico-teconologie.
Risultano fondamentale i suddetti presidi per trattare ogni tipo di macchia, su ogni tipo di pelle e su ogni tipo di abitudine di vita, come l’esposizione solare, per evitare la recidiva nel tempo.
Dopo ogni trattamento è necessario un’adeguata protezione per potersi riesporre al sole, proprio perché la macchia è una patologia che non scompare mai ma tende a recidivare e a riemergere. E’ necessario quindi un managment nell’immediato post trattamento che possa migliorare e rapidamente evolvere in un guarigione.
Vuoi un appuntamento?
Verrai ricontattato rapidamente per la conferma.